top of page
  • nadia82nadia

IMPOTENZA ED EIACULAZIONE PRECOCETRATTAMENTO TUINA E MOXA


Un grande aiuto dalla Medicina Tradizionale Cinese : la moxibustione sugli ago punti dà ottimi risultati in breve tempo, può nutrire i reni, regolare il qi e il sangue, espellere l'umidità-calore e risanare cuore e milza, migliorando così i sintomi.


L'impotenza è una disfunzione maschile caratterizzata dall’incapacità totale o parziale di raggiungere o mantenere un'erezione sufficiente a portare a termine un rapporto sessuale.

Secondo la MTC è causata principalmente da ansia eccessiva, flusso verso il basso di umidità-calore, squilibrio tra yang del cuore e yin del rene, carenza di qi e sangue, e danni al cuore e alla milza.


L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale caratterizzata da eiaculazione prima che il pene entri nella vagina, oppure subito dopo e prima che la partner abbia raggiunto l'orgasmo.

Le cause sono fisiche e psicologiche, e vanno trattate al più presto.

In genere, chi ne soffre può assumere farmaci specifici o consumare alimenti in grado di riscaldare lo yang e rinvigorire i reni, come carne di montone e di galletto, gamberi di fiume, aragoste, noci, porri e bacche di goji. Evita i cibi piccanti e irritanti, crudi o freddi, e riduci alcol, tè forte e caffè.

Svolgi attività fisica, in particolare di tipo aerobico, perché la salute del corpo è fondamentale per curare questa patologia. Si dovrebbe cercare di attenuare la pressione psicologica (QiGong e meditazione sono un ottimo aiuto) e assumere un'attitudine positiva riguardo al trattamento.

29 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page