top of page
  • nadia82nadia

TRATTAMENTO TUINA YIN E YANG

Aggiornamento: 8 lug 2023

Trattamento tuina yin e yang con oli essenziali.

Scioglie le tensioni in tutto il corpo, mette in connessione e regola lo Yin e lo Yang dentro di noi, per un maggiore equilibrio.

I canali straordinari sono l'espressione stessa della nostra anima e del percorso che le è richiesto di compiere.


➡DU MAI (Vaso Governatore, canale straordinario) detto anche MARE DELLO YANG


Il significato di Du è governare e questo canale, definito anche mare dello Yang, svolge la funzione di dirigere e controllare lo sviluppo della nostra vita. Fa sì che ci si pongano mete e che ci si muova con determinazione e volontà per il loro conseguimento.


Trattare il Du Mai aiuta nei diversi disturbi della colonna vertebrale e nel ritrovare determinazione e volontà nel conseguimento dei propri obiettivi.


➡REN MAI (Vaso concezione, canale straordinario) detto anche MARE DELLO YIN.


Ren vuol dire concepimento, concepire una nuova vita vuol anche dire essere pronti ad assumersene la responsabilità. Ren Mai è la responsabilità della vita anche nel quotidiano, nelle piccole cose: il nutrirsi adeguatamente, l’igiene personale, il dormire e il divertirsi, in una parola, il volersi bene e l’avere cura di se stessi.


Ha un ruolo chiave nella circolazione del qi, in quanto è il bacino di tutti i meridiani yin e ne regolarizza il flusso. Ha la sua origine nell’utero delle donne e nel basso addome degli uomini.

La carenza di energia porta grande nervosismo, la malinconia, mancanza di coraggio, timidezza, disattenzione, scarsa memoria e sensazione di tensione.


La disarmonia del Ren Mai si manifesta con i disturbi all’apparato uro-genitale, infezioni alla vescica, incontinenza, problemi gastro-intestinali, mestruali e sessuali, gonfiori addominali, dolori allo stomaco, ernie e crampi. Spesso le mani e i piedi sono freddi. Le persone soffrono di insonnia, indebolimento muscolare, calore alla testa, ritenzione urinaria, prurito agli organi genitali e sensazione di malessere generale.


Trattare il Ren Mai Tonifica lo Yin dei reni, regola la milza, lo stomaco e il fegato, nutre e regola il sangue. Quando il REN MAI funziona bene, si afferma che siamo in buona salute, che abbiamo cura di noi stessi.

Ren Mai fornisce la solida base materiale che consente l’evoluzione individuale, continuando a dare, per tutto il trascorrere della vita, sostegno, nutrimento e accettazione per realizzare concretamente la propria vita.



19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page