top of page
  • nadia82nadia

TRATTAMENTO TAOISTA DEI 3 TESORI



Nuovo Trattamento a Lignano


TRATTAMENTO TAOISTA DEI 3 TESORI


Un'esperienza indimenticabile di 90 MINUTI di benessere con specifici oli essenziali caldi.


Il trattamento rilassa molto profondamente, scioglie tutte le tensioni muscolari nel corpo (piedi, gambe, addome, schiena, braccia, viso e testa) e ripristina il corretto flusso energetico in tutti i meridiani rivitalizzando tutti gli organi interni.

Questo Trattamento mette in connessione i 3 Dan Tian, che sono i tre principali centri energetici della Medicina Tradizionale Cinese e corrispondono a diverse aree nel corpo ed ad altrettante funzioni.


➡️Inferiore, zona dell'addome, dove risiede la volontà

➡️Mediano, zona del cuore, dove risiede l'amore

➡️Superiore, zona del terzo occhio, dove risiede la saggezza


Per creare un equilibrio, questi 3 centri devono comunicare tra loro.


Questi centri sono ritenuti di massima importanza perché conservano e trasformano i TRE TESORI (San Bao): il Jing (essenza), il Qi (energia) e lo Shen (spirito/coscienza) e si trasformano uno nell’altro in un processo di alchimia interna.


Il primo Dan Tian è il centro della sopravvivenza, dell’affermazione di sé. E’ la nostra spinta vitale ed è collegato ad un buon soddisfacimento dei bisogni primari e degli aspetti materiali. E’ sede del Jing, l’energia più densa che regola l’invecchiamento e le funzioni di riprocreazione. Soddisfatti i bisogni primari, ci muoviamo verso il mondo rapportandoci con gli altri ed ecco che si passa al centro energetico successivo.


Il secondo Dan Tian o “Medio” è il centro dell’interazione. E’ in questo centro che gestiamo le emozioni e i sentimenti, i giudizi e i conflitti. E’ sede del Qi, che è collegato con il muoversi fra le scelte della vita ma anche con la capacità di mettersi in relazione ed è quindi collegato all’essere umano;

Attraverso questo rapportarci, che è anche entrare in conflitto, possiamo maturare consapevolezza. Osservando cosa ci fa bene e cosa no, questo ci porta alla fase successiva.


Il Dan Tian Superiore è situato nel capo tra i due occhi, nella zona del punto extra yintang, esso contiene il Cervello e lo Shen. Il Cervello (che è considerato un Viscere Straordinario) e lo Shen hanno bisogno di molto Sangue e Qi per funzionare. Con l'afflusso tranquillo del Qi e dello Xue (sangue) le nostre emozioni trovano la loro collocazione nel corpo e si muovono serenamente e liberamente.


Questo cammino che viene definito il “risveglio taoista” parte da un materiale grezzo e pieno di potenzialità (piombo) che viene messo in movimento (argento) e poi trasformato fino a diventare oro, simbolo di immortalità.


I tre Dan Tian sono collocati lungo i meridiani straordinari e da essi ricevono le energie essenziali, per questo alimentare i canali straordinari è uno dei fondamenti della Salute.


149 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page