top of page
  • nadia82nadia

TRATTAMENTO IPNOSI TAOISTA


È un trattamento straordinario che mi è stato insegnato dal Dottor. Liu Dong. È molto rilassante e profondo, dura circa 60 minuti in cui avviene un’importante autoregolazione della persona.


Caratteristiche di questo speciale trattamento:

Profondità, Dolcezza, Ritmo e Costanza. In questo modo si da energia al corpo e si manda un messaggio al cervello.


Nell’ipnosi cinese, parliamo del viaggio degli Hun, non si tratta di dormire, la persona è nello stato precosciente, che equivale a un livello Theta per le neuroscienze.


Nel trattamento si lavora con delle digitopressioni su dei punti specifici sui meridiani energetici e anche sul cranio su dei punti che stimolano e risvegliano i neurotrasmettitori.


Anche noi prima di addormentarci passiamo dalla fase Theta, ma è una fase molto breve e poi cadiamo nella fase Delta, l’addormentamento. (Se la persona si addormenta il trattamento non funziona, non si può trasformare la malattia)

Nel trattamento si cerca di prolungare la fase Theta per almeno 30 minuti, in cui la persona arriva a 4-5 Hz, dove si ha lo scambio sodio potassio a livello delle cellule, processo importante per molte malattie. A 4 Hz il cervello è ancora attivo ma c’è il bilanciamento della secrezione di adrenalina e dopamina. Per questo la persona avverte gioia e desiderio durante il trattamento. Non è un desiderio né materiale né sessuale, è un tipo di desiderio difficile a descrivere. È forse come un’estasi. È importante prolungare il tempo di questo stato, perché più è lungo, più la cura è efficace.


Nel trattamento si crea il collegamento Cuore/Rene.

L'energia del rene corrisponde al Cielo Anteriore e al DNA.

Se ci collochiamo nelle neuroscienze si dice equilibrare due neurotrasmettitori, l’equilibrio fra dopamina e adrenalina, che produce amore e desiderio.


Quando c’è collegamento si può raggiungere il livello preconscio facilmente.


Il principio base è quello di mettere in collegamento il Cuore con il Rene e con il Fegato (sede degli Hun).


135 visualizzazioni0 commenti

Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page