top of page
  • nadia82nadia

EFT - TAPPING ALCHEMICO EMOZIONALE

Aggiornamento: 14 giu 2022


Ritrova il tuo perfetto equilibrio emozionale e cancella le emozioni negative “con un dito”, grazie alle tecniche alchemiche di trasformazione emozionale.

  • L'EFT (tecnica di liberazione emozionale — dall’inglese “Emotional Freedom Techniques”) è una digitopressione psicologica che prende in esame gli stessi meridiani energetici utilizzati nell'agopuntura.

  • Si tratta di un metodo di auto-guarigione ispirato ai principi della Medicina Tradizionale Cinese o MTC.

  • l'EFT utilizza il picchiettamento con la punta delle dita, corredato da affermazioni positive pronunciate mentalmente o ad alta voce.

  • Molti tipi di emozioni negative e traumi possono portare a blocchi o interruzioni nel flusso del Qi, o forza vitale

  • L’EFT utilizza il tocco fisico con la punta delle dita per immettere energia cinetica in punti specifici, aiutando a eliminare i blocchi e liberando i percorsi per rivitalizzare il flusso del Qi.

La MTC sostiene che il corpo sia attraverso dai meridiani: percorsi o canali energetici all'interno dei quali scorre l'energia vitale, il Qi. Se l'energia è libera di fluire liberamente all'interno dei canali e dell'organismo, la persona è in salute e non ha particolari problemi. Quando, invece, subentrano dei blocchi nel fluire dell'energia e degli squilibri nel sistema energetico, compaiono disturbi fisici o problemi emozionali. In questo caso, bisogna intervenire rimuovendo gli ostacoli, così che il Qi torni a scorrere nuovamente in maniera libera. L'EFT agisce proprio eliminando questi blocchi. L'EFT offre un'ampia varietà di benefici fisici e mentali, che vanno dal sollievo dal dolore e dalla depressione all'eliminazione del desiderio di cibo, all'aiuto a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso. I suoi effetti benefici si esplicano a livello sia fisico sia psicologico e, infatti, questa metodica risulta utile per problematiche tanto fisiche quanto emotive. Può aiutare a superare stati di tensione, preoccupazioni eccessive, malinconia, scarsa autostima, difficoltà relazionali e altri disagi psicologici. È perfetta, poi, per alleviare dolori e tensioni muscolari e ossei, allergie, dipendenze da sostanze nocive e moltissime altre malattie.

67 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page