È un rituale straordinario di 70 minuti, che coinvolge più elementi:
➡ Un massaggio che scioglie le tensioni, rilassa e riequilibra.
➡ L'utilizzo dei Pinda (sacchetti di cotone) imbevuti in olio caldo a base di spezie (noce moscata, semi di cumino e chiodi di garofano) tamponati sui chakra e su altri importanti punti energetici, che offrono ulteriori benefici terapeutici per contribuire a rilassare i muscoli e a promuovere il flusso sanguigno.
➡ Vibrazioni del suono della campana tibetana per indurre uno stato di profonda calma e concentrazione.
Questi strumenti contribuiscono a creare un'atmosfera magica e suggestiva, che induce uno stato di profondo rilassamento e meditazione, offrendo un sollievo duraturo.
I benefici di questo Rituale Tibetano sono molteplici: agisce sulle manifestazioni dello stress (disturbi del sonno, sbalzi d’umore, ansia etc.), dà sollievo alle articolazioni e ai muscoli, permette alle donne di avere cicli meno dolorosi, previene i mal di testa ed elimina le tossine e i grassi dell’organismo.
Questo tipo di massaggio presenta anche delle proprietà esfolianti e nutrienti per la pelle e permette di ricaricare l’equilibrio energetico del corpo.
È un trattamento considerato prezioso dalla medicina tibetana.
Può essere praticato a titolo preventivo per prevenire uno stato di stress o di tensione, e per migliorare la salute generale, sia fisica che mentale.
I tibetani lo integrano nelle loro terapie come mezzo per aiutare a combattere le malattie.
Il Rituale Tibetano permette prima di tutto di ritrovare l’armonia e l’equilibrio energetico tra il corpo e la mente.
È particolarmente consigliato per ritrovare una buona vitalità.
Comments